Kyoto

Kyōto, l’antica capitale del Giappone, è ricca di splendidi templi, santuari, giardini e castelli; allo stesso tempo, è caratterizzata da aspetti di modernità, basta pensare all’elegante stazione ferroviaria JR, da cui partono e arrivano i treni per le più grandi città Giapponesi.

Descriverei Kyōto come una delle più belle città mai viste, dove ci sono talmente tanti templi e santuari che sarebbe impossibile vederli tutti in un solo viaggio. Alcuni, però, rapiscono il cuore dei turisti più di altri, ad esempio il bellissimo Kinkakuji (il Padiglione d’oro), il magnifico Kiyomizudera , il complesso di templi Daigoji ed il santuario Fushimi Inari.

Kyōto, inoltre, offre una serie di attività molto interessanti che aiutano i turisti a capire ancora di più le tradizioni e la cultura del popolo giapponese: si tratta della vestizione del kimono, della cerimonia del tè, della possibilità di partecipare ad uno spettacolo del teatro kabuki, oppure, di vedere danzare Geisha e Maiko all’interno del teatro Gion Corner.

IMG_3714
La via che porta allo splendido tempio Kiyomizudera